Tisane al finocchiettoin bustine e infoglie sfuse
foglie sfuse
La Valle degli Aromi ad Aragona opera da anni nel settore dell’agricoltura e produce anche eccellenti tisane al finocchietto.
Il finocchio (Foeniculum vulgare) è una pianta aromatica rustica mediterranea appartenente alla famiglia delle Apiacee (Ombrellifere), conosciuto fin dall’antichità per le sue proprietà aromatiche.
Il finocchio selvatico è una pianta spontanea, perenne, che cresce nelle zone costiere ed è composto da foglie che ricordano il fieno, di colore verde.
Le sue foglie si usano in cucina fresche o secche, sminuzzate per insaporire minestre, piatti di pesce, insalate e formaggi.
Puoi trovare il nostro finocchietto La Valle degli Aromi sminuzzato in comodi barattoli in tre diverse misure oppure pronto per tisane depurative, in foglie e bustine.
Foglie di finocchio per pasta e tisane
Nella “pasta con le sarde”, rinomata ricetta siciliana, le foglie del finocchio selvatico sono uno degli ingredienti essenziali.
Inoltre, grazie alle sue proprietà digestive le sue foglie vengono usate per preparare tisane o decotti, ottimi per alleviare i sintomi delle coliche gassose dei neonati e per combattere i gonfiori addominali. Esplora la galleria fotografica per lasciarti ispirare dagli usi del finocchietto in cucina!
Combatti i gonfiori addominali con ottime tisane al finocchietto: chiama e ordina una confezione