Eccellenti prodotti di qualità certificata
La Valle degli Aromi ad Aragona, a pochi chilometri da Agrigento, è attiva nel settore della produzione e della distribuzione
di erbe aromatiche.
L’azienda agricola ha abbracciato immediatamente la filosofia della produzione a chilometro zero, inserendosi in un mercato in piena espansione sul territorio italiano, per offrire i migliori prodotti che la terra, sapientemente coltivata e curata, può offrire.
La cultura degli aromi a km 0
La Valle degli Aromi ad Aragona è stata fondata dal suo attuale titolare Gaetano Chiapparo che, insieme ai suoi collaboratori, ha messo in piedi un’azienda solida che concentra la sua produzione sul territorio siciliano.
La ditta è nata nel 1992 come azienda produttrice di origano e ha poi esteso la sua produzione introducendo la coltivazione di piante aromatiche come il finocchietto, il peperoncino, la salvia, l’alloro e il rosmarino. L’azienda produce erbe aromatiche indirizzate principalmente alle drogherie.
Tecnologie avanzate di coltivazione
La filosofia della Valle degli Aromi è quella di valorizzare il sapore genuino delle singole produzioni territoriali con caratteristiche nutrizionali di alto valore. Le principali fasi di coltivazione dei prodotti si dividono in semina e raccolta delle erbe, le quali cambiano in base alla stagionalità del prodotto.
Segue infine l’essiccazione dalla quale poi si passa al confezionamento nonché etichettatura del prodotto.